Locandine SAR-2

11 marzo: Roma, L'archivio digitale e il sito della Missione Etnologica Italiana in Messico come strumenti di interazione e restituzione alle comunità studiate.

16 marzo: Roma, “Giornata di studio in ricordo di Alfredo López Austin”, 16 marzo, Ambasciata del Messico in Italia e Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma.

24 marzo: Roma, consegna alla presenza della ministra della cultura del Messico Alejandra Frausto di un costume di danzante Kuesalin nahua al Museo delle Civiltà di Roma.

21 giugno: La Misión Etnológica Italiana en Méxio. 50 años de investigaciones, Museo Nacional de Antropología, Ciudad de México.

Video 1   Video 2

21-22 settembre: Roma, Convegno internazionale “Repetición, crisis y cataclismos en Mesoamérica”, Sapienza Università di Roma - CNRS.

17-18 maggio: Città del Messico, seminario telematico “Estudios ítalo-mexicanos sobre el mundo indígena”, Ambasciata d’Italia in Messico e Instituto Nacional de Antropología e Historia.

14 marzo: Roma, “Cerimonia rituale del Volador. I Voladores di Cuetzalan a Roma”, Aula Magna della Sapienza Università di Roma.

3-5 novembre: Roma, Convegno internazionale “El tiempo en recomposiciones. Enfoques interdisciplinarios sobre los rituales mesoamericanos”, Sapienza Università di Roma – CNRS.