Eventos

8-9 maggio: Roma, Simposio internazionale “Gli indigeni messicani oggi. Protagonisti e dinamiche dell’identità etnica”, Università di Roma “La Sapienza” – Istituto Italo-LatinoAmericano.

Programma

16-17 febbraio: Roma, Rassegna di video etnografici “Messico indigeno. Immagini della pluralità”, Università di Roma “La Sapienza”.

16-17 agosto: Città del Messico, Convegno internazionale “La cultura plural. Reflexiones sobre diálogos y silencios en Mesoamérica. Homenaje a Italo Signorini”, Instituto de Investigaciones Antropológicas de la Universidad Nacional Autónoma de México.

27-29 novembre: Roma, Convegno internazionale “Messico terra d’incontro: la cultura mestiza”, Università di Roma “La Sapienza”.

15-19 ottobre: Xalapa (Veracruz), Convegno internazionale “Aspectos estructurales y metodológicos en el estudio del compadrazgo”, Universidad Veracruzana.